Entertainment

Wimbledon: cast, trama, curiosità sul film


Si intitola Wilmbledon ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 settembre 2011, diretto da Richard Loncraine e che verrà trasmesso domenica 1° maggio 2022 in prima serata alle ore 22.55 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.


Wimbledon: il cast


Nel cast del film Wimbledon, vediamo la presenza dei seguenti attori: Kirsten Dunst, Paul Bettany, Nikolaj Coster-Waldau, Jon Favreau, Sam Neill, Austin Nichols, Danny Baker, Hamed Madani, Rebecca Dandeniya, Sam Bond, Laurence Kennedy, Alan David, Helen Blatch, Azucena Duran, Gareth Llewelyn, Maggie McCormack, Barry Lee-Thomas, Thomas Blore, Chris Evert, Kyle Hyde, Mary Carillo, Penny Ryder, Beti Sekulovski, Vikas Punna, Abhin Galeya, Martin O’Brien, Tam Hoskyns.



Eve Pearce, Murphy Jensen, Ulla Dirscherl Van Zeller, Jesse Loncraine, Kellie Shirley, Gemma Catlin, John McGlynn, Jonathan Timmins, Alun Jones, Simon Greenall, Laura Morley, Annabel Leventon, John McEnroe, Marina Morgan, Eleanor Bron, Jeremy Child, Robert Lindsay, Celia Imrie, Barry Jackson, Bernard Hill, Geoffrey Leesley, John Barrett, James McAvoy, John Warnaby, Ryan McCluskey, Cecilia Dazzi, Peter Cartwright, Amanda Walker. 


Wimbledon: la trama


Peter Colt, un tennista inglese sulla trentina, che dall’11° posto è scivolato al 119°, su scala mondiale, ritiene di non aver mai dovuto lottare per nulla poiché la sua famiglia ricca gli ha permesso di studiare e di dedicarsi al tennis. Parlando con il tedesco Dieter Prohl, che si trova in una posizione simile, sente che è giunto il momento di ammettere che sta diventando troppo vecchio per competere con uomini (o ragazzi) più in forma e, dopo un ultimo Wimbledon, vuole iniziare a lavorare con il prestigioso tennis club.


Proprio in quel momento, per caso, incontra Lizzie Bradbury, l’astro nascente americano del tennis femminile, si innamora di lei e scopre che il suo interesse per lui cambia tutta la sua percezione, gli dà persino la forza di vincere di nuovo. Ma dove li porterà, soprattutto quando il suo iperprotettivo padre-manager Dennis Bradbury si dimostrerà determinato a stroncare la loro relazione sul nascere, credendo che ciò sia dannoso per la sua carriera?


Kirsten Dunst


Wimbledon: qualche curiosità sul film


Le scene sul campo da gioco sono state girate durante il torneo di Wimbledon, che si svolse nel 2003. È stata la prima volta che l’organizzazione ha concesso un permesso simile: gli attori infatti, entravano ed uscivano dal campo come se stessero gareggiando da professionisti. Gli spettatori e i funzionario non erano attori, bensì pubblico e lavoratori del tennis.

Riproduzione riservata ©2022 – PCTV





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close