Entertainment

The Eagle: cast, trama, curiosità sul film


Si intitola The Eagle ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 settembre 2011, diretto da Kevin Macdonald e che verrà trasmesso sabato 30 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.


The Eagle: il cast


Nel cast del film The Eagle, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mark Strong, Channing Tatum, Jamie Bell, Donald Sutherland, Denis O’Hare, Douglas Henshall, Paul Ritter, Jon Campling, Dakin Matthews, Jamie Beamish, Ben O’Brien. 



The Eagle: la trama


Nel 140 d.C., vent’anni dopo l’inspiegabile scomparsa dell’intera Nona Legione nelle montagne della Scozia, arriva da Roma il giovane centurione Marcus Aquila per risolvere il mistero e ripristinare la reputazione del padre, comandante della Nona.


Accompagnato solo dal suo schiavo britannica, di nome Esca, Marcus si incammina attraverso il Vallo di Adriano negli altopiani inesplorati della Caledonia – per affrontare le sue tribù selvagge, fare pace con la memoria di suo padre e recuperare l’emblema d’oro della legione perduta, l’Aquila della Nona. 


Channing Tatum


The Eagle: qualche curiosità sul film


Il film funge da adattamento cinematografico del romanzo di Rosemary Sutcliffe, intitolato L’Aquila della IX Legione (The Eagle of the Ninth). 

Channing Tatum e Jamie Bell hanno raccontato della scena in cui Marcus mangiano topi finti: “Ci hanno detto che erano di gelatina, come quelle caramelle gommose. Str*****e. E come se non bastasse pioveva a dirotto ed eravamo nelle pozzanghere d’acqua!”.


Il regista ha confermato la loro versione, affermando che non sapeva, di preciso, di che sostanza fossero fatti quei ratti finti, aggiungendo, però, che la sequenza è riuscita perfettamente: “Ma i ragazzi erano sul punto di vomitare e la scena è venuta benissimo!“. Come ha affermato Jamie Bell, tra lui e Tatum si è sviluppato un rapporto bromance, in cui c’era una forte rivalità basata sulla forza fisica e su chi svolgeva meglio le scene di combattimento. 

Riproduzione riservata ©2022 – PCTV





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close