Entertainment

Tata Matilda e il grande botto: cast, trama, curiosità sul film


Si intitola Tata Matilda e il grande botto ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 giugno 2010, diretto da Susanna White e che verrà trasmesso giovedì 24 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.


Tata Matilda e il grande botto: il cast


Nel cast del film Tata Matilda e il grande botto, vediamo la presenza dei seguenti attori: Emma Thompson, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield, Daniel Mays, Bill Bailey, Nonso Anozie, Sam Kelly.



Tata Matilda e il grande botto: la trama


Isabel Green ha tre figli dall’indole pestifera e da sola cerca di portare avanti la famiglia nella fattoria in cui vive, in quanto il marito Rory è partito per il fronte. Il cognato Phil, intanto, vuole che la donna venda la proprietà in cui risiede. La donna fa fronte a mille difficoltà: i figli Norman, Meggie e Vincent che litigano di continuo, nonché il lavoro in negozio con Mrs Docherty che diventa sempre più stressante. In suo soccorso, arriva Tata Matilda che porterà ordine nella vita di tutti. Intanto, lo zio vuole a tutti i costi vendere la proprietà per pagare un debito di gioco.


Emma Thompson


Tata Matilda e il grande botto: qualche curiosità sul film


Il film funge da sequel di Nanny McPhee – Tata Matilda del 2006. Per prendere parte al film, Emma Thompson – in un primo momento – si vide costretta a rinunciare al ruolo della professoressa Sibilla Cooman in Harry Potter e i doni della morte, ripreso in seguito visto che le riprese del film finirono prima di quelle del film del maghetto. I due film di Tata Matilda sono tratti dai libri di Christianna Brand su Nurse Matilda. I libri della scrittrice furono illustrati da Edward Ardizzone. 

Riproduzione riservata ©2022 – PCTV






Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.