Entertainment

Resa dei conti a Little Tokyo: cast, trama, curiosità sul film


Si intitola Resa dei conti a Little Tokyo è un film di arti marziali, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 agosto 1991, diretto da Mark L. Lester e che verrà trasmesso giovedì 30 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.


Resa dei conti a Little Tokyo: il cast


Nel cast del film Resa dei conti a Little Tokyo troviamo la presenza dei seguenti attori: Rachen Assapiomanwait, Reid Asato, Keith Boldroff, Tia Carrere, Phil Chong, Susan E. Cox, Rick Cramer, Takayo Fischer, Renee Griffin, Lenny Imamura, Jim Ishida, Brandon Lee, Tony Maccario, Dolph Lundgren, Gerald Okamura, Toshishiro Obata, Steve Park, Simon Rhee, Jeff Ramsey, Ryan Ryusaki, R. David Smith, Cary-Hiroyuki Tagawa, Philip Tan, Keenan Thomas, Vernee Watson-Johnson, Rome Viharo, Roger Yuan, Rodney Kageyama, Ernie Lively. 



Resa dei conti a Little Tokyo: la trama


Cresciuto in Giappone secondo la legge del Bushido, il samurai americano e detective solitario della polizia di Los Angeles, Chris Kenner, trova un nuovo partner: Johnny Murata, giapponese schietto, cresciuto in America. Entrambi esperti di arti marziali, il duo deve combattere contro il famigerato produttore di droga e leader del clan Iron Claw Yakuza, Yoshida, le cui nefaste attività commerciali si sono diffuse in tutta Los Angeles.


Sullo sfondo di una feroce vendetta personale, Chris e Johnny devono combattere con le unghie e con i denti contro l’esercito di tagliagole di Yoshida e proteggere gli innocenti che si trovavano nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ma chi vivrà e chi morirà dopo la sanguinosa resa dei conti a Little Tokyo?


Cinema


Resa dei conti a Little Tokyo: qualche curiosità sul film


Quando iniziarono le riprese del film, tra i due protagonisti Brandon Lee e Dolph Lundgren non correva buon sangue: i due, infatti, non andavano d’accordo. Le spade usate nella pellicola erano delle repliche, ad eccezione di quella usata da Lundgren nella scena in cui taglia i fasci di bambù, che era realmente una spada usata dai samurai. 

 

Riproduzione riservata ©2022 – PCTV





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close