Entertainment

Rebelde, la serie Netflix: cast, trama e uscita del reboot


Quasi 20 anni dopo l’originale, Netflix riporta sugli schermi il gruppo di adolescenti più ribelli della tv. Debutta in tutto il mondo il 5 gennaio sulla piattaforma dalla grande N la serie Rebelde, il reboot della soap messicana di Televisa andata in onda per tre stagioni dal 2004 al 2006, a sua volta rifacimento dell’argentina Rebelde Way creata da Cris Morena. Il colosso dello streaming si rivolge ovviamente alla Generazione Z adattando questo piccolo cult sudamericano a gusti e tendenze di giovani dai 16 ai 25 anni.


Rebelde, Netflix lancia il reboot: la trama



In realtà Rebelde non è un vero e proprio reboot, ma piuttosto una prosecuzione della serie originale con nuovi personaggi. Al centro della storia torna infatti la vita quotidiana nella Elite Way School, la scuola d’élite frequentata dai figli dell’alta borghesia messicana. Uno dei programmi più apprezzati dagli studenti è il Musical Excellence Program, nel quale alunne e alunni possono sfoggiare il proprio talento per la musica. 


La concorrenza è tanta e i ragazzi si preparano alla fama in vista della “Battle of the Bands“, il contest che mette i gruppi che si sono formati uno contro l’altro nella più celebre battaglia delle band. A mettere i bastoni tra le ruote al regolare svolgimento della competizione ci si mette però una pericolosa e misteriosa loggia, che ricattando i partecipanti rischia di distruggere i loro sogni e aspirazioni.


Uno spettatori di Netflix


Rebelde, Netflix rinnova il cast di personaggi


Diretta da Santiago Limón, Rebelde è una delle serie Netflix più attese di gennaio anche grazie al cast messo in piedi dai produttori di Woo Films e Propagate. I giovani protagonisti hanno i volti di alcuni attori e attrici amatissimi in patria e non solo, da Azul Guaita e Alejandro Puente alla brasiliana Giovanna Grigio e all’argentino Franco Masini.


Dal cast originale torna invece Estefanía Villarreal (diventata la preside Celina Ferrer) e probabilmente altri volti noti tenuti come sorprese che potrebbero fare la loro comparsa nel corso dei 12 episodi della prima stagione.


  • Andrea Chaparro: María José “MJ” Sevilla
  • Lizeth Selene: Andi Agosti
  • Franco Masini: Luka Colucci
  • Sergio Mayer Mori: Estebán Torres
  • Jerónimo Cantillo: Guillermo “Dixon” Álvarez
  • Azul Guaita: Jana Cohen Gandía
  • Alejandro Puente: Sebas Langarica
  • Giovanna Grigio: Emilia Alo
  • Estefanía Villarreal: Celina Ferrer Mitre, la “Directora” dell’EWS


La moda e il trucco saranno elementi importanti di Rebelde. La costumista Nayeli de Alba ha rivelato di aver utilizzato diversi profili Instagram, Tik-Tok e altri popolari shop online amati dalla Generazione Z come fonte d’ispirazione per i look dei personaggi.


Non possono mancare, infine, le musiche degli RBD, il gruppo pop nato nella telenovela originale e diventato un autentico fenomeno con album come Nuestro amor e Celestial. Ecco il trailer ufficiale dello show, in uscita giovedì 5 gennaio



Foto copertina: Netflix

Riproduzione riservata ©2022 – PCTV






Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close