Entertainment

Proud Mary: cast, trama, curiosità sul film


Si intitola Proud Mary ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2018, diretto da Babak Najafi e che verrà trasmesso domenica 19 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.


Proud Mary: il cast


Nel cast del film Proud Mary troviamo la presenza dei seguenti attori: Taraji P. Henson, Billy Brown, Jahi Di’Allo Winston, Neal McDonough, Margaret Avery, Xander Berkeley, Rade Serbedzija, Erik LaRay Harvey, Danny Glover, Owen Burke.



Proud Mary: la trama


A Boston, Mary, un’esperta assassina, uccide il suo bersaglio Marcus Miller, nel suo appartamento. Scopre che Marcus aveva un figlio, un ragazzo di nome Danny, quando lo trova nella sua stanza a giocare ai videogiochi. Piena di senso di colpa, Mary si congeda. Un anno dopo, Danny vive da solo, lavorando per un criminale di nome Uncle e Mary lo ha tenuto d’occhio da lontano.


Quando una consegna di droga a Jerome va male, Danny chiede più soldi, lo trova in un frigorifero e lo porta allo zio. Tuttavia, lo zio nota che ne manca qualcuno e dà uno schiaffo a Danny quando il ragazzo dice di averli usato per procurarsi il cibo, venendo minacciato dallo zio. Quando Danny fa un pisolino su una panchina, nota che qualcuno gli ruba la borsa e gli dà la caccia. Tirando fuori la pistola e facendo cadere il ladro, Danny poi sviene e cade a terra. Diversi istanti dopo, Mary lo trova.


Cinema


Proud Mary: qualche curiosità sul film


La pellicola si basa, in maniera molto vaga, su Gloria – Una notte d’estate, film diretto da John Cassavetes, che uscì al cinema il 1° ottobre 1980. Le riprese furono effettuato in Massachusetts.


Il film non fu ben accolto dalla critica e anche le recensioni presenti su Rotten Tomatoes non furono delle migliori. Sul popolare aggregatore, il film ha ottenuto un indice di gradimento del 28% su 53 recensioni pubblicate.

Riproduzione riservata ©2022 – PCTV





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close