Entertainment

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: la serie tv su Disney Plus


Le imprese di Percy Jackson torneranno presto sugli schermi. Disney ha dato il via libera alla produzione di una serie tv basata sulla saga fantasy di Rick Riordan, composta da cinque libri e interrotta al cinema dopo gli adattamenti Il ladro di fulmini del 2010 e Il mare dei mostri del 2013. Le indiscrezioni sulla serie circolano dal dicembre del 2019, per ammissione dello stesso Riordan, ma l’ufficialità è giunta soltanto oggi.


Percy Jackson, serie tv su Disney Plus: è ufficiale


I casting per Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sono attualmente in corso e bisognerà attendere ancora qualche settimana per sapere chi saranno gli attori che verranno scelti per interpretare il protagonista (nei due film Logan Lerman) e i suoi amici Annabeth Chase e Grover Underwood.



Riordan ha confermato l’arrivo della serie in un video-messaggio pubblicato dal canale YouTube di Disney+.


L’attesa è finita, Mezzosangue. Sono entusiasta di essere il primo ad annunciarvi che Percy Jackson and the Olympians sta davvero, e di sicuro, per arrivare sui vostri schermi. I tipi svegli di Disney+ ci hanno dato il via libera. E il bello è che James Bobin è a bordo come regista del pilot. James è una persona meravigliosa, e anche un regista incredibilmente di talento che di recente ha diretto per Disney+ il pilota di La misteriosa accademia dei giovani geni, una serie che ho amato molto. James conosce bene la saga di Percy Jackson: i suoi figli sono grandi fan. Quindi siamo in buone mani. Grazie a tutti voi per l’entusiasmo mostrato per la serie. Sarà fantastica.


Bobin è il regista britannico che ha diretto I Muppet e Muppets 2 – Ricercati, Alice attraverso lo specchio (il sequel di Alice in Wonderland) e Dora e la città perduta, l’adattamento live-action del cartoon di Nickelodeon Dora l’esploratrice.


Uno spettatore guarda una serie tv a casa


Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Rick Riordan sceneggiatore della serie


Riordan è coinvolto come sceneggiatore della serie insieme a Jon Steinberg. Il team creativo è completato dal produttore Dan Shotz, l’ex presidente di Touchstone Television che per primo ha contribuito allo sviluppo del progetto. Ayo Davis, il presidente di Disney Branded Television, promette una serie “ricca di umorismo, sorprese e misteri”.


Il ciclo di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo include cinque libri: Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto e Lo scontro finale. A questi vanno aggiunti le tre raccolte di racconti inediti Il libro segreto, Mezzosangue e Mostri e La guida definitiva.


Gli adattamenti cinematografici di Il ladro di fulmini e Il mare dei mostri hanno riscosso ottimi incassi (425 milioni di dollari complessivi al box-office internazionale) ma hanno scontato l’accoglienza non proprio esaltante della critica. Stavolta Riordan si è preso tutto il tempo necessario proprio per sì che la serie non deluda le aspettative.


Riproduzione riservata ©2022 – PCTV






Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.