Entertainment

L’uomo dei sogni: cast, trama, curiosità sul film


Si intitola L’uomo dei sogni ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall’11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso lunedì 20 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.


L’uomo dei sogni: il cast


Nel cast del film L’uomo dei sogni troviamo la presenza dei seguenti attori: Kevin Costner, Amy Madigan, Gaby Hoffmann, Ray Liotta, Timothy Busfield, James Earl Jones, Burt Lancaster, Frank Whaley, Dwier Brown, Fern Persons, Kelly Coffield, James Andelin. 



L’uomo dei sogni: la trama


L’agricoltore dell’Iowa Ray Kinsella sente una voce nel suo campo di grano che gli dice: “Se lo costruisci, verrà“. Lo interpreta come un’istruzione per costruire un campo da baseball nella sua fattoria, su cui appaiono i fantasmi di Shoeless, Joe Jackson e degli altri sette giocatori dei Chicago White Sox, banditi dal gioco per aver lanciato le World Series del 1919. Quando le voci continuano a farsi sentire, Ray cerca un autore solitario che lo aiuti a capire il significato dei messaggi e lo scopo del suo campo.


Kevin Costner


L’uomo dei sogni: qualche curiosità sul film


Il film funge da adattamento del romanzo Shoeless Joe, scritto da William Patrick Kinsella. Nel libro viene raccontata la storia della squalifica di otto giocatori dei White Sox e che creò uno scandalo nel 1919.


Ai Premi Oscar del 1990, il film ebbe tre nomination anche se non portò a casa alcun premio. La pellicola è al sesto posto tra i migliori film del genere fantasy secondo la lista stilata dall’American Film Institute. Il campo da baseball e la fattoria che vediamo nel film si trovano in Iowa, precisamente nella città di Dyersville: entrambi i posti possono essere visitati e si può anche giocare nel campo.

Riproduzione riservata ©2022 – PCTV






Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close