Entertainment

L’Aquila, a Piazza del Duomo staffetta danzante intergenerazionale : Funweek


In Piazza Duomo a L’Aquila arriva ‘Luce al Talento’, una staffetta danzante intergenerazionale alla ricerca di un linguaggio urban

Il Teatro Stabile d’Abruzzo ed InScena presentano ‘Luce al Talento‘, una staffetta danzante intergenerazionale che si terrà il 27 luglio – ore 21.30 – a L’Aquila, ai piedi del Duomo del capoluogo abruzzese.

l'aquila piazza duomo danza
‘Luce al Talento’ è l’evento che in Piazza Duomo a L’Aquila creerà una vera e propria staffetta danzante internazionale. Alla ricerca di un linguaggio urban. L’appuntamento è per mercoledì 27 luglio alle ore 21.30. Photo Credits: Valerio Polverari via HF4

Luce al Talento: la staffetta danzante in Piazza Duomo a L’Aquila

Luce al Talento è un evento che, ogni anno, relaziona i giovani talenti della danza e gli artisti affermati del panorama italiano e internazionale. Grazie alla direzione artistica di Patrizia Salvatori, crea un vero ponte intergenerazionale nell’arte della danza.

Suggestiva la location: la cornice di Piazza Duomo a L’Aquila, trasformata per l’occasione in uno straordinario palco-manifesto per la valorizzazione della performance. Si tratta infatti di una vera e propria ‘staffetta danzante‘, in cui si andrà alla ricerca di un linguaggio urban, grazie alle esibizioni dei premiati talenti del 2022.

Il programma di Luce al Talento

Si esibirà il 17-enne Paolo Giovanni Grosso, per il 1° Premio Contemporaneo Italian Dance award, “H.O.M.”, cor. Luca Scaduto. Poi il 3° Premio Passo a due Italian Dance Award, “La Fille mal gardée” con le coreografie di Alonso, musiche di Herold e interprete Ivan Malaguti.

Quindi Annabella Aiello medaglia d’oro alla World Dance Cup 2022 e Medaglia d’oro Juniores contemporaneo. Spazionche al Padova Danza Project – Corso di Perfezionamento Professionale diretto da Gabriella Furlan Malvezzi – con Tanz eines fahrenden gesellen per la coreografia di Nicoletta Cabassi, musica di Gustav Mahler, danzatore Alessandro Piuzzo.

E ancora: Accademia Art Village in A whiter shade of pale coreografia di Luciano Cannito danzato da Lucrezia Iovanella e Daniele Iuliano; Maria Olga Palliani e Nicola Migliorati in Deux di Nicola Migliorati; la Compagnia GDO/UDA con Iacopo Franceschini in duetto con Alessandro Moscatelli e le coreografie di Ilenja Rossi; Bagart Ballet Company, con Duo Verba coreografia di Barbara Gatto danzata da Marta Castelletta.

Luce Al Talento – Gala Della Danza – spiega la direttrice artistica Patrizia Salvatori – è un prezioso omaggio alla Bellezza e alla Vita che brilla nel passaggio generazionale: una serata particolare piena di sorprese che rimarca, con la professionalità e qualità dei danzatori coinvolti, il profondo bisogno che tutti noi abbiamo di emozionarci e sognare”.

Introdurranno gli artisti e tutta la serata dell’evento di Piazza Duomo a L’Aquila il poeta ed attore Alessandro Moscatelli e la direttrice artistica dell’evento Patrizia Salvatori. I biglietti sono in vendita al prezzo di 5 euro, acquistabili su www.cantieriimmaginario.it

Photo Credits: Valerio Polverari, INSCENA via HF4; music: “Moose” from Bensound.com



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close