Entertainment

Il ritorno di Mary Poppins: trama, cast, curiosità sul film


Si intitola Il ritorno di Mary Poppins ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 dicembre 2018, diretto da Rob Marshall e che verrà trasmesso lunedì 3 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.


Il ritorno di Mary Poppins: il cast


Nel cast del film ll ritorno di Mary Poppins troviamo la presenza dei seguenti attori: Emily Blunt, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Serena Rossi, Angela Lansbury, Julie Walters, Jeremy Swift.



Il ritorno di Mary Poppins: la trama


Purtroppo, la piccola casa di Cherry Tree Lane e i fratelli adulti, Michael e Jane Banks, stanno affrontando tempi difficili, durante la Grande crisi mondiale degli anni ’30. Tuttavia, sullo sfondo di una terribile tragedia e di un’imminente preclusione, ancora una volta, l’amata e quasi perfetta tata, Mary Poppins, scende dal cielo per dar loro una mano.


Insieme al lampionaio allegro e pieno di risorse, Jack, i Banks stanno per imbarcarsi in un’avventura magica e, ciò che è più eccitante, potranno anche ritrovare la felicità persa. C’è qualcosa che un pizzico di ottimismo non può curare?


Emily Blunt


Il ritorno di Mary Poppins: qualche curiosità sul film


La storia della particolare e magica bambinaia Mary Poppins fu presentata, per la prima volta, nel 1934, da P.L. Travers. Nel corso dei successivi cinquant’anni, la scrittrice realizzò altri sette libri che avevano come protagonista la particolare governante. 


Dick Van Dyke, alla soglia dei suoi 93 anni, prende parte al film, ma non nei panni dello spazzacamino Bert, bensì in un cameo in cui ha interpretato Mr. Dawes Senior, indossando capelli e barba finti. Al fine di realizzare una pellicola originale, l’iconico brano Supercalifragilistichespiralidoso non è stato inserito tra le canzoni presenti nel film.

Riproduzione riservata ©2022 – PCTV





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close