Entertainment

Emma Thompson nuda per la prima volta nel film Good Luck to You Leo Grande


C’è una prima volta per tutte, persino per una straordinaria attrice come Emma Thompson, vincitrice di due Oscar con Casa Howard e Ragione e sentimento. La diva britannica, 63 anni il prossimo 15 aprile, si è messa letteralmente a nudo per Good Luck to You, Leo Grande, il terzo film di Sophie Hyde appena passato al Sundance Film Festival. L’emozionante commedia drammatica della regista australiana ha avuto una buona accoglienza da parte della critica, ma è stata apprezzata soprattutto per una Thompson in stato di grazia.


Emma Thompson, film di cui tutti parlano è al Sundance


Good Luck to You, Leo Grande racconta la storia di Nancy Stokes, un’insegnante ormai in pensione e rimasta vedova da tempo. La donna, passati i 50 anni da un pezzo e a caccia del piacere di un orgasmo che non prova da troppo (con il marito non è mai riuscita a raggiungerlo!), desidera riaccendere la passione e si mette alla ricerca di un’avventura a base di spensieratezza e buon sesso. La sua missione diventa concreta quando decide di assumere un escort di nome Leo Grande, di trent’anni più giovane di lei.



Nel film Emma Thompson recita accanto a Daryl McCormack, l’attore irlandese lanciato dalla serie Peaky Blinders nel ruolo di Isaiah Jesus. I due hanno dovuto condividere numerose scene esplicite e l’attrice ha confessato durante le interviste promozionali al Sundance di aver provato non poche “difficoltà” a girare scene senza veli “all’età che ho”. 


Thompson spiega a Entertainment Weekly che ha affrontato per la prima volta nella sua carriera un nudo frontale: ad aiutarla ad abbattere ogni pudore sono stati proprio Hyde e il giovane McCormack.


Sophie, Daryl e io abbiamo provato completamente nudi e abbiamo parlato apertamente dei nostri corpi, del nostro rapporto con i nostri corpi, li abbiamo disegnati, abbiamo discusso le cose che trovavamo difficili, le cose che ci piacevano, ci siamo descritti a vicenda. È molto difficile essere nudi a 62 anni. 


Un primo piano di Emma Thompson


Good Luck to You Leo Grande, film sulla sessualità femminile


Nella scena “incriminata”, la sua Nancy si trova sola davanti a uno specchio e si lascia cadere la vestaglia che indossa, mostrando il suo corpo.


Non credo che avrei potuto farlo prima di adesso. Tuttavia, naturalmente, l’età che ho rende la cosa estremamente impegnativa perché non siamo abituati a vedere corpi non curati sullo schermo.


Thompson e McCormack hanno creato un forte legame nei mesi che hanno preceduto le riprese: i due attori si sono conosciuti meglio e hanno instaurato la necessaria complicità facendo lunghe passeggiate ad Hampstead Heath, uno dei parchi più amati di Londra.


Good Luck to You, Leo Grande sarà presentato in anteprima europea nello Special Programme della Berlinale 2022 e arriverà prossimamente nelle sale: i diritti internazionali del film sono stati acquistati da Cornerstone Films. 


Riproduzione riservata ©2022 – PCTV





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.