Entertainment

Deadpool e Logan su Disney Plus: ecco quando escono


Anche Wade Winston Wilson e James Howlett arrivano su Disney+. Il servizio streaming della Casa di Topolino ha finalmente annunciato che Deadpool, Deadpool 2 e Logan – The Wolverine saranno inseriti nel catalogo della piattaforma. La data d’uscita internazionale dei tre film Marvel è venerdì 22 luglio 2022. Un giorno molto atteso dai fan abbonati, ansiosi di poter avere a disposizione on demand le gesta del Mercenario Chiacchierone e di Wolverine.


Deadpool su Disney Plus dal 22 luglio


Disney ha atteso parecchio prima di lanciare in streaming questi tre cinecomics griffati Fox. All’epoca dell’uscita in sala, distribuiti da 20th Century Fox, Deadpool e Deadpool 2 si sono beccati negli Stati Uniti il rating R (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti) per la presenza di “violenza e linguaggio espliciti, riferimenti sessuali e droga”, mentre in Italia non hanno ricevuto alcun divieto. In Cina e in Uzbekistan ne è stata addirittura proibita la distribuzione.



Logan – The Wolverine, la toccante ultima volta del mutante interpretato da Hugh Jackman, è stato vietato ai minori di 14 anni in Italia e ai minori di 17 negli Stati Uniti per la presenza di “violenza brutale ed estrema” e “strong language”. L’attore australiano ha accettato di ridursi lo stipendio, abbassando i costi di produzione, proprio per spingere regista e sceneggiatori ad essere più crudi ed espliciti possibile.


Nonostante queste limitazioni, i tre film sono amatissimi dagli appassionati e hanno realizzato incassi stellari al botteghino internazionale: Deadpool 782.6 milioni di dollari, Deadpool 2 734.5 milioni e Logan 616.8 milioni. Soltanto Joker ha fatto meglio e con i suoi 1,074 miliardi di dollari è diventato il film “vietato ai minori” col maggior incasso di sempre.


Una scena di Deadpool 2


Logan su Disney Plus: a quando Spider-Man?


Fino ad oggi Disney+ aveva nella library Marvel soltanto film e serie “family-friendly” con il rating PG-13 (visione da parte dei minori di 13 anni consigliata con la presenza di un adulto) e i suoi equivalenti televisivi TV-PG e TV-14. La svolta è arrivata con l’introduzione in catalogo di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e The Defenders, i sei show Marvel che sono state a lungo il piatto forte di Netflix.


L’arrivo di Deadpool, Deadpool 2 e Logan segna una svolta e sarà festeggiato da Disney e Marvel al Comic-Con di San Diego (dove Marvel Studios annuncerà le ghiotte novità del MCU) con la distribuzione al pubblico di presenti di mini chimichanga. Ora a quando i film di Spider-Man su Disney+?

Riproduzione riservata ©2022 – PCTV






Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close