Entertainment

10 eventi gratuiti per un’indimenticabile estate al Borgo di Ostia Antica : Funweek


Ferragostia Antica: nel Borgo di Ostia Antica 10 eventi gratuiti renderanno indimenticabile il prossimo ferragosto

Dal 9 al 15 agosto 2022 il Borgo di Ostia Antica sarà teatro di Ferragostia Antica: una rassegna di 10 eventi completamente gratuiti che vedranno alternarsi spettacoli, musica, circo e visite guidate performative.

LEGGI ANCHE :– Nevica ad Agosto a Roma, torna la rievocazione storica del miracolo della neve

Ferragostia Antica: un Ferragosto di Magia nel Borgo di Ostia Antica

Quello di Ferragostia Antica si preannuncia come un ferragosto di magia, arte di strada, colori e suoni.

Si parte con le visite-performance, e poi si continua con un giorno dedicato al circo-teatro, poi alla musica e poi alle contaminazioni tra arti, per riscoprire il patrimonio culturale di Ostia Antica immergendosi in una settimana di magia, arte di strada e musica.

Le visite-evento dal 9 al 12 agosto

Il 9 e il 10 agosto Ferragostia Antica vedrà l’apertura di Tor Boacciana, la torre medievale costruita alla foce del Tevere sull’antico faro di Ostia. Visitabile solo per l’occasione grazie ad una guida e due performer che accompagneranno il pubblico in “Dove l’acqua del Tevero s’insala”, alle 18.00 e alle 19.30.

L’11 e 12 agosto Visit Ostia Antica organizza un’avventura-perfermance intitolata “L’avventura dove meno te l’aspetti”. Un viaggio alla scoperta dell’edificio romantico della Chiesa di Sant’Ercolano, con possibilità di visita alle 18.00 e alle 19.30.

Le visite sono gratuite ma è necessaria la prenotazione all’indirizzo ferragostia.visite@gmail.com.

Il programma dei giorni dal 13 al 15 agosto

A partire dal 13 agosto, diverrà protagonista il Borgo di Ostia Antica. Si parte con lo spettacolo di teatro e circo degli Eccentrici Dadarò con “Operativi!” alle 21.00. Seguirà Raffaello Corti con “Faccestamagia“, una performance di magia e comicità unica e dissacrante.

Giorno di Ferragostia Antica dedicato alla musica sarà il 14 agosto. Alle 21.00 aprirà la Banda Cecafumo, orchestra di fiati diretta da Adriano Pedretti. Seguiranno Sonia Ceriola e la Zigulì Band, con il loro “La Posta di Sonia in concerto”, spettacolo cult imperdibile per gli amanti dei cartoni animati.

Si chiude il 15 agosto, dedicato alla contaminazione. Aprirà la serata LaborTango, che alle ore 21.00 presenterà “El tango es una posibilidad infinita”, spettacolo di narrazione, musica, danza e poesia. Alle 22.00 seguirà la Compagnia Internazionale Teatro dei Venti con la storia di “Pentesilea” e della Guerra di Troia, in uno spettacolo fatto di teatro, danza, acrobatica e musica dal vivo.

Photo Credits: Chiara Ferrin, Affabulazione via HF4



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close